EMERGENZA COVID-19




    Partner per vendita prodotti



    Visualizza il catalogo dei prodotti




    INFORMATIVA TRATTAMENTI DI SANIFICAZIONE

    La CLP ambiente e Sicurezza di Per. Chimico Perrone Giovanni Augusto, in ambito tecnico-scientifica, mette in campo la sua professionalità, avvalendosi della collaborazione di esperti biologi, tecnici della prevenzione dei luoghi di lavoro e Laboratori di analisi chimiche e microbiologiche; l’obiettivo primario è soddisfare i nostri clienti avvalendoci della nostra grande passione in materia sanificazione, ambientale, analisi chimiche e sicurezza sul lavoro.

    “SANIFICAZIONE AIR-FULLY PACK”


    1° Trattamento: Sanificazione split/termoconvettori/fan coil
    Le unità interne del climatizzatore, sono spesso sottoposte a polvere, agenti inquinanti virus e batteri, che potrebbero essere diffusi nell’ambiente e mettere a "rischio" la nostra salute; prevedere una sanificazione periodica di tali unità è importante per migliorare il comfort ed evitare che polveri, batteri, virus etc. si annidino al suo interno.

    La procedura comprende:
    - Aspirazione polveri
    - Manutenzione batterie di scambio mediante prodotti a base sgrassanti e disinfettante
    - Sterilizzazione batterie di scambio mediante vapore
    - Controllo scarico e disinfezione interno mediante biocida a base di NaCl 5%
    - Sterilizzazione filtri e sanificazione mediante prodotti certificati di qualità internazionale per legionella





    2° Trattamento: Igienizzazione delle attrezzature
    In questa fase si procede alla pulizia e alla sanificazione di tutte le attrezzature presenti negli ambienti mediante l’utilizzo di prodotti certificati a base etanolo, cloro e sali di ammonio quaternari come da ordinanza vigente.

    La procedura comprende:
    - La pulizia esterna e manuale delle attrezzature (scrivanie, panche, armadi etc) mediante l’utilizzo di prodotti certificati



    3° Trattamento: Sanificazione ambientale mediante generatore di ozono con capacità di produzione 10000 mg/h certificato dal:


    In Italia il sistema di pulizia all' Ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n.24482 del 31.07.1996), "come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati" da: virus, batteri, spore, muffe, funghi, agenti patogeni, salmonella, legionella, infestazioni da acari, insetti, parassiti, ragni, ecc...



    4° Trattamento: Pulizia e sanificazione UTA
    La pulizia e sanificazione UTA è un trattamento di bonifica degli impianti aeraulici e di condizionamento; è necessario effettuare una periodica procedura di sanificazione, per garantire una salubrità all’interno dei locali; tale trattamento previene il formarsi di agglomerati batterici e virali che possono far insorgere malattie al sistema respiratorio.

    La procedura comprende:
    - Aspirazione polveri
    - Controllo lavaggio e sanificazione batterie/camere di scambio mediante prodotti a base sgrassante e disinfettante
    - Sterilizzazione batterie di scambio mediante vapore
    - Controllo scarico e disinfezione interno mediante biocida a base di NaCl 5%
    - Sterilizzazione filtri e sanificazione mediante prodotti certificati di qualità internazionale per legionella



    5° Trattamento: Campionamento mediante tamponi superficiali sulle attrezzature e piani di lavoro con analisi microbiologiche per la ricerca della carica batterica totale, effettuate da laboratorio accreditato ACCREDIA con rilascio della sua relativa certificazione.